hai aggiunto
in ordine
hai aggiunto
Bassa Disponibilità
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto.
Formato: 120ML
Codice minsan: 975062908
Cos’è il Biofil?
aggregato di cellule batteriche incorporate in una matrice extracellulare di sostanze polimeriche che le protegge da antibiotici, prodotti chimici e anche dal sistema immunitario dell’organismo. si può formare sia su dispositivi medici che sui tessuti animali. Questo crea resistenza alla terapia antibiotica: infatti i batteri del biofilm possono essere 100-1000 volte più resistenti di quelli “liberi”.
Alcune specie batteriche sono in grado di produrre biofilm, tra queste Staphylococcus pseudintermedius, Pseudomonas aeruginosa (in particolare in corso di otiti nel cane Fig. 1 e 2), Proteus Mirabilis, Escherichia coli.
Per quanto riguarda i lieviti, invece, Malassezia spp. è in grado di produrre biofilm, in particolare in corso di dermatiti seborroiche nel cane.
Terapia: la più innovativa è quella topica che prevede non solo l’utilizzo di sostanze efficaci, ma di combinazioni di tali sostanze al fine di sinergizzarne l’attività.
Modalità d’uso: